La motofalciatrice si capovolge e il combustibile a contatto con la marmitta bollete fa partire l’incendio
Solo l’immediato intervento dei vigili del fuoco di Storo ha evitato che le fiamme dal prato andassero a propagarsi nel bosco circostante. È accaduto nei pressi del podere di casa Cortella, sulle alture di Terramonte, sopra Storo
APPELLO "Per evitare gli incendi fate così"
STORO. Con questa siccità basta davvero poco per provocare un incendio e danni consistenti. Questo pomeriggio nei pressi di Storo, si è rischiato davvero grosso. Una motofalciatrice si è capovolta e dal serbatoio è uscito combustibile che ha preso fuoco nel contatto con la marmitta bollente.
Solo l’immediato intervento dei vigili del fuoco di Storo ha evitato che le fiamme dal prato andassero a propagarsi nel bosco circostante. È accaduto nei pressi del podere di casa Cortella, sulle alture di Terramonte, sopra Storo.
Proprio questa mattina il comandante dei pompieri di Romagnano, Matteo Merz, e del vice-ispettore della zona di Trento, Giordano Parisi, hanno dato una serie di consigli per prevenire gli incendi boschivi in questi giorni di caldo torrido e di siccità.