Muore sul sentiero, il cane lo veglia: il dramma sul sentiero che da Pelugo porta al Carè Alto
I soccorsi sono stati chiamati ieri mattina da alcuni escursionisti che hanno visto il corpo a terra, ma non hanno potuto avvicinarsi: il cane ringhiava e li teneva lontani. Un veterinario lo ha sedato e un medico ha potuto avvicinarsi a Dossena, per il quale non c'era più nulla da fare
PELUGO. Un malore fatale lo ha colpito sul sentiero che da Pelugo, in Val Rendena, sale al Carè Alto. Federico Dossena, 57 anni, manager lombardo, è stato trovato senza vita. A vegliarlo il suo fedele cane Kelly, una meticcia di media taglia. I soccorsi sono stati chiamati ieri mattina da alcuni escursionisti che hanno visto il corpo a terra, ma non hanno potuto avvicinarsi: il cane ringhiava e li teneva lontani. Un veterinario lo ha sedato e un medico ha potuto avvicinarsi a Dossena, per il quale non c'era più nulla da fare.
A Polpenazze Dossena era conosciuto più per il suo volto e il suo modo di fare cordiale che per il suo nome: manager di fama nazionale e internazionale, attualmente era direttore generale di Ecopneus, una società che si occupa di raccolta, trattamento e recupero di pneumatici fuori uso. Faceva inoltre parte del comitato di presidenza della Fondazione per lo sviluppo sostenibile.
Tutto sull’Adige in edicola