Quando i lavori a scuola li fanno mamma e papà
A Mezzocorona si sono messi in gioco anche le mamme ed i papà dei bambini che frequentano la scuola materna per aiutare nei lavori di ristrutturazione di una parte della struttura, quella adibita a mensa e cucina della scuola. I volontari si sono organizzati per procedere allo sgombero di tutti i mobili e gli elettrodomestici della cucina, temporaneamente depositati nei locali messi a disposizione dalla Cassa rurale. Non solo: i papà hanno proceduto alla graduale rimozione dei rivestimenti piastrellati della cucina, al rifacimento del pavimento e delle tubature, svolgendo quindi il grosso del lavoro in un’atmosfera di grande partecipazione.
[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"248981","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"480","style":"float: right;","width":"270"}}]]
Alcuni di loro invece hanno provveduto ad allestire, con tutti i crismi imposti dalle norme gienico sanitarie, una cucina ed una mensa di riserva, che ospiterà i bambini ed il personale fino al termine dei lavori nei locali messi a disposizione dell’oratorio, la cui struttura è adiacente alla scuola materna e quindi garantisce la possibilità di mangiare ai bambini senza dover uscire sulla strada ma semplicemente attraversando il cortile interno comunicante tra i due edifici parrocchiali.
«È stata una grande dimostrazione di generosità da parte di quanti hanno accolto il nostro invito a prestare la propria opera gratuitamente» ha sottolineato la presidente Cristina Stefani nel ringraziare i volontari. «Ed è stata anche l’occasione per dimostrare, ancora una volta, l’importanza per ogni comunità di creare una rete di collaborazione tra il mondo dell’associazionismo e le famiglie, protagoniste del territorio».