Muore 15 giorni dopo l'incidente col trattore
Bruno Pallaver non ce l’ha fatta
Bruno Pallaver non ce l’ha fatta. Dopo quindici giorni è deceduto ieri mattina nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Santa Chiara di Trento dove era ricoverato dal 16 novembre quando fu protagonista di un tragico incidente agricolo accaduto nei boschi tra Fai della Paganella e Mezzolombardo.
Il pensionato di 73 anni, molto conosciuto a Mezzolombardo dove era nato e vissuto, stava lavorando ad un carico di legna nei pressi dell’azienda agricola El Mas del Sisto quando il trattore che stava guidando si è ribaltato.
Pallaver non fu travolto dal mezzo che finì la corsa una trentina di metri più a valle ma venne sbalzato sul terreno dove subì numerose fratture. Al momento dell’incidente erano presenti il figlio ed un amico che hanno chiamato subito l’elicottero del 118. Ricoverato in ospedale in rianimazione, le sue condizioni sono man mano peggiorate e ieri è deceduto.
La dinamica dell’incidente è stata al vaglio delle indagini dei carabinieri di Andalo e Mezzolombardo che erano intervenuti sul posto.
Non si esclude che l’uomo possa aver avuto un malore e per questo abbia effettuato la manovra errata in un punto particolarmente ripido del pendio. Il mezzo, invece, fu recuperato dai vigili del fuoco volontari di Fai della Paganella dopo un intervento assai complicato.
Bruno Pallaver era conosciuto nel mondo del tamburello per la sua lunga militanza quale dirigente della società di Mezzolombardo. Una passione ereditata e portata avanti dal figlio Ermanno in quanto entrambi fanno parte del direttivo della Società Tamburello Mezzolombardo.
L’ex presidente del sodalizio rotaliano, Mauro Bert lo ricorda così: «La domenica era quasi sempre al campo a vedere le partite. Bruno Pallaver era una persona genuina, sempre disponibile ad aiutare gli altri. Metteva grande passione in quello che faceva. Credo che sia doveroso ricordarlo per tutto quello che ha fatto per la società e per la sua disponibilità. Un uomo davvero da ammirare. Era sempre positivo in tutto quello che faceva e la sua morte è una bruttissima notizia per la sua famiglia e per tutti quelli che l’hanno conosciuto».
I funerali di Bruno Pallaver si terranno domani pomeriggio (giovedì) alle 14,30 nella chiesa parrocchiale di Mezzolombardo.