A Mezzocorona tornati in vendita i posti auto interrati presso la Rurale
È bastato esporre sul finire della scorsa settimana il cartellone che annunciava lo sblocco della vendita dei garage al secondo piano interrato del parcheggio della Cassa Rurale, e a Mezzocorona è scattata la caccia all’acquisto. «Nel giro di pochi giorni - rivela Andrea Pellegrini della Mak costruzioni che cura l’operazione - il cinquanta per cento dei parcheggi è già stato prenotato». Numeri assoluti di tutto rispetto, considerato che in totale sono in vendita 98 garage/box di varie metrature e 30 posti auto coperti.
Rimasti sotto terra, quasi finiti ma non utilizzabili in nessun modo per tre anni e mezzo a causa delle vicende che hanno travolto l’impresa Garbari che aveva realizzato l’intera opera (i parcheggi del primo piano sono riservati a personale e clienti della Cassa Rurale di Mezzocorona), i posti auto del secondo piano sono stati acquistati dalla Mak Costruzioni. «Si è trattato di un’operazione separata rispetto alla procedura con cui abbiamo rilevato il ramo di impresa costruzioni della Garbari - precisa Pellegrini -. Abbiamo fatto un’offerta per acquisire i parcheggi interrati e il giudice l’ha accolta».
Ora box e posti auto sono tornati in vendita al pubblico con prezzi che vanno dai 19 ai 35 mila euro e la possibilità per chi ha la prima casa situata nel raggio di alcune centinaia di metri (gli uffici comunali potranno essere più precisi al riguardo), di considerarli sua pertinenza e beneficare così del 50% di rimborso fiscale nell’arco di dieci anni sul costo di costruzione dell’opera, al netto quindi dell’utile della ditta.
A facilitare ulteriormente l’acquisto, la Cassa Rurale di Mezzocorona ha previsto mutui agevolati ad hoc: «Ci è parso il giusto modo - commenta a riguardo il presidente Sandro Pancher - di accompagnare il ragionamento che stava alla base del progetto originario dell’opera, volto a dare anche una risposta all’oggettivo bisogno di posti auto nel centro storico della nostra borgata».
Visto il favore incontrato dall’offerta, la Mak Costruzioni si è già messa all’opera per completare i parcheggi. «Vanno realizzati gli impianti idraulici ed elettrici e posti in opera i portoni. Secondo i nostri piani - conclude Pellegrini - per fine giugno garage e posti auto saranno pronti per essere consegnati agli acquirenti».