Cavedine, vinti 45 mila euro su Rai 1
Certo, per qualche giorno resterà un pizzico di amaro in bocca, visto che nel pacco che avrebbe scelto c’erano la bellezza di 164.000 euro. Ma, considerato che con i se, con i ma e i con i pacchi, di viaggi in Australia se ne fanno ben pochi, Angelica Dallapè ha tutte le ragioni per esultare: ieri sera, infatti, ha vinto 45 mila euro ad Affari Tuoi, la popolare trasmissione di Rai 1 condotta da Flavio Insinna.
La giovane di Cavedine ha dimostrato, oltre a tanta simpatia e a un sorriso che bucava lo schermo, un grande sangue freddo: ha rifiutato, infatti, offerte per ottomila, dodicimila e ventimila euro, prima di «accontentarsi» della proposta finale del notaio. Rimasta con tre pacchi ha saputo fare la scelta giusta, restando così a un bivio: o 50 centesimi o 64 mila euro. A quel punto lo «specialone», che ha trasformato i 64 mila in ben 164 mila. Ma Angelica ha preferito non rischiare più: «Quarantacinquemila euro non li ho mai visti e mi serviranno per realizzare il sogno di un viaggio in Australia con papà Roberto. Accetto l’offerta».
Poi nel finale di trasmissione la piccola beffa: la studentessa e lavoratrice trentina avrebbe tenuto il pacco numero 20, ovvero quello vincente. Poco male, comunque. Angelica ha saputo tenere incollati davanti alla tv milioni di telespettatori, raccontando della sua vita, della famiglia (dal fidanzato Mattia a nonna Valentina, 92 anni e una passione per lo stesso Insinna) e dei suoi sogni. Con la vincita, ha promesso, si pagherà gli studi universitari e potrà anche togliersi qualche sfizio e realizzare qualche sogno.