Allarme a Mezzocorona Incendio alla Sepr
Indagini dei carabinieri in corso
Allarme attorno al mezzogiorno di ieri in Piana Rotaliana: a Mezzocorona un principio di incendio ha minacciato lo stabilimento della Sepr Italia. All’interno di uno dei capannoni del complesso produttivo di via del Teroldego le fiamme hanno danneggiato parte della copertura dello stabile.
Quando è arrivata la chiamata ai vigili del fuoco, all’interno la produzione era attiva e si trovavano alcuni dipendenti, che all’arrivo dei pompieri - intervenuti con i volontari dei corpi di Mezzocorona, Mezzolombardo ed il corpo dei vigili del fuoco permanenti di Trento - sono stati evacuati precauzionalmente.
All’interno dello stabilimento in cui si produce materiale refrattario per i forni destinati alla produzione di vetro e della siderurgia e che è di proprietà dello storico gruppo francese attivo in Italia ventidue siti che danno lavoro a circa 300 addetti, tutto forse è partito da una fuoriuscita di materiale fuso ad altissima temperatura che poi, a causa di una scintilla, ha dato il là alle fiamme nei pressi della copertura del capannone.
I pannelli in plexiglas hanno poi agevolato il propagarsi delle fiamme che sono state domate senza troppe conseguenze - a parte il tratto di copertura da sostituire - grazie alla professionalità dei soccorriori. Nessuna conseguenza, dunque, per le persone e danni tutto sommato contenuti. Ora sull’esatta dinamica dei fatti stanno indagando i carabinieri della stazione di Mezzolombardo assieme ai colleghi della compagnia di Trento.