Cade sulla ciclabile, è in rianimazione
Un ciclista di 39 anni di Bressanone è ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Santa Chiara dopo una rovinosa caduta in bicicletta
Un ciclista di 39 anni di Bressanone è ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Santa Chiara dopo una rovinosa caduta in bicicletta. L’uomo, verso le 15 di ieri, stava percorrendo la ciclabile che attraversa da nord a sud la valle dell’Adige. All’altezza di Mezzocorona e del ponte che dal ristorante «La cacciatora» porta al ristorante «Da Silvio», la pista si interrompe ed i ciclisti devono percorrere un breve tratto sulla strada.
Il ciclista è volato sull’asfalto, forse dopo aver urtato il marciapiede con un pedale. Testimoni escludono che la caduta sia stata causata dall’urto con un’auto o con un’altra bici. Subito l’uomo è stato soccorso dal ciclista che lo stava seguendo e con il quale aveva condiviso parte della pedalata.
In quel momento passava in auto il comandante dei vigili del fuoco volontari di Mezzocorona, Daniele Permer, che ha prestato i primi soccorsi al ferito e subito chiamato la centrale unica dell’emergenza.
Il ciclista è sempre rimasto cosciente, nonostante la botta fortissima al volto. Per l’impatto con l’asfalto il caschetto che indossava si è spaccato. Il ferito, che presentava lesioni alla fronte ed al volto, è stato portato in ambulanza al Santa Chiara e sottoposto ad un intervento chirurgico per ridurre le conseguenze del forte trauma facciale. È stato quindi trasferito in rianimazione.