Lavis, i campi da tennis del Parco cambiano e diventano polivalenti
L’idea dell’amministrazione comunale è cambiare profondamente l’aspetto dei due campi da tennis in terra rossa nel parco urbano. Due campi, infatti, utilizzati meno del previsto.
Che nelle idee di via Matteotti diventeranno nei prossimi mesi due strutture polivalenti, sempre dedicate alla pratica sportiva.
«L’idea - commenta il vicesindaco ed assessore allo sport Luca Paolazzi - è di posare una pavimentazione sintetica al posto della terra. In questo modo quello spazio potrà essere adattato ed utilizzato per più discipline sportive. Uno spazio che resterà per ora scoperto, per il quale quando si troverà un gestore si potrà valutare anche una sua copertura almeno «leggera» per i mesi invernali».
Una gara d’appalto per la gestione di tutte le strutture principali del parco, ovvero i campi, gli spogliatoi ed il bar. Così da poter programmare anche una serie di attività che, soprattutto nel periodo primaverile ed estivo, nei mesi caldi insomma, faranno ulteriormente del Parco Urbano uno degli angoli più belli e vissuti di Lavis. Attraverso una nuova pavimentazione polivalente uno dei due campi potrà essere pensato ed attrezzato per il tennis ed il calcio, mentre l’altro con canestri e rete per pallacanestro e pallavolo.
Così da andare a completare la possibilità di vivere una zona amatissima dai bambini come il Parco Urbano. Completato dall’anfiteatro, location perfetta per spettacoli all’aperto ed eventi. Andando in questa direzione, il Parco Urbano diventerà sempre più in futuro un luogo pensato per le passioni ed il gioco di giovani e giovanissimi.