Zambana, fiamme nell'androne esterno di un palazzo
Verso le 14.30 di oggi, domenica, è bruciata una cassa contenente pellet, per fortuna il rogo è stato fermato da un vicino di casa prontamente intervenuto con l'estintore, immediata la messa in sicurezza a cura dei vigili del fuoco volontari. Si è sprigionato molto fumo, una famiglia allonatanata temporaneamente per precauzione
TRENTO - Allarme per un incendio, nel primo pomeriggio di oggi, domenica 1° dicembre, a Zambana, in corso Milano. Le fiamme sono divampate nell'androne di un appartamento ubicato al pian terreno di un condominio.
Subito si è sprigionato molto fumo, fortunatamente è intervenuto con rapidità un vicino di casa che con un estintore ha bloccato il fuoco.
Il rogo, secondo le prime informazioni, sarebbe divampato nello spazio esterno coperto (nelle foto) e protetto da una separazione con recinzione di legno: a bruciare parzialmente è stata quest'ultima, così come una cassa di legno che conteneva sacchi di pellet.
In quel momento il proprietario non era in casa e a dare l'allarme sono stati i vicini.
Per precauzione una famiglia è stata allonatanata temporaneamente per evitare di inalare le esalazioni sprigionate dal rogo. I danni principali alla struttura sono stati provocati dal fumo.
Sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Zambana, per le verifiche e la messa in sicurezza, e i carabinieri della compagnia di Trento per i rilievi e la ricostruzione della dinamica precisa di quanto accaduto.
Al momento non è chiaro, infatti, in che modo si sia innescato l'incendio.