Orso vicino alle case Grande paura a Cis
«Dopo diverse passeggiate nella valle, l'orso, o meglio, uno degli orsi che sono in libertà nella parte ovest della provincia di Trento, ha fatto capolino tra le abitazioni del Comune di Cis, con grande spavento e apprensione degli abitanti». A riferirlo in una nota è il consigliere provinciale trentino della Lega Nord Luca Paternoster
CLES - "Dopo diverse passeggiate nella valle, l'orso, o meglio, uno degli orsi che sono in libertà nella parte ovest della provincia di Trento, ha fatto capolino tra le abitazioni del Comune di Cis, con grande spavento e apprensione degli abitanti". A riferirlo in una nota è il consigliere provinciale trentino della Lega Nord Luca Paternoster, che ha depositato in merito un'interrogazione.
"L'intervento della Provincia - sostiene Paternoster - deve essere rapido e garantire la sicurezza alla cittadinanza, che dopo questa visita, si ritrova nella paura di uscire di casa per andare a lavorare o anche solo compiere le faccende quotidiane. Si chiede pertanto alla Giunta notizie certe di quanti plantigradi siano in circolazione nella provincia, quanti, in particolare, in val di Non, quale monitoraggio sia in atto dei movimenti degli orsi e quali interventi - conclude il consigliere - siano programmati per garantire con tempestività la sicurezza agli abitanti dei paesi visitati dall'animale".