Investe il vigile e scappa

Investe il vigile urbano che gli contesta un’infrazione e poi scappa. Questo quanto accaduto ieri pomeriggio, nella piazza centrale di Fondo, in Val di Non. F.T., agente di Polizia Locale dell’Alta Anaunia, era normalmente in servizio quando è stato investito dal conducente di un veicolo che poi si è dato prontamente alla fuga. Identificato e denunciato un ventenne

FondoFONDO - Investe il vigile urbano che gli contesta un’infrazione e poi scappa. Questo quanto accaduto ieri pomeriggio, nella piazza centrale di Fondo, in Val di Non. F.T., agente di Polizia Locale dell’Alta Anaunia, era normalmente in servizio quando è stato investito dal conducente di un veicolo che poi si è dato prontamente alla fuga. Pare che l’agente stesse contestando una violazione al codice della strada, nello specifico una sosta all’interno della zona pedonale, quando il trasgressore per tutta risposta si è messo alla guida del proprio mezzo ed è ripartito investendo l’ignara vittima, che certo non si poteva attendere una tale reazione, per poi fuggire e lasciare sul posto il ferito.


L’increscioso fatto, sul quale al momento stanno indagando i Carabinieri di Fondo, pare abbia come protagonista un giovane del posto, una persona che ora rischia di essere denunciata per omissione di soccorso: qualcosa di ben più grave rispetto alla banale infrazione per cui avrebbe dovuto pagare una semplice multa. Il vigile, prontamente soccorso, è stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale di Cles, dove i medici lo hanno visitato e hanno accertato, per lui, alcuni traumi, nessuno di questi particolarmente grave e dunque guaribili in alcuni giorni, per questo è stato prontamente dimesso e potrà presto anche tornare al proprio lavoro.

 

Identificato e denunciato un ventenne.

comments powered by Disqus