Diciannovenne cade in cantiere: trasferito al S. Chiara in elicottero
Grave infortunio sul lavoro nel pomeriggio di ieri a Malé: poco dopo le 18 un diciannovenne di Pracorno di Rabbi, M. D., è caduto dalla terrazza del primo piano di una palazzina in costruzione nel centro della valle di Sole, riportando numerosi traumi.
Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio delle forze dell’ordine intervenute assieme ai sanitari del 118 ed ai vigili del fuoco volontari, pare che il giovane fosse impegnato in un sopralluogo assieme al padre: quest’ultimo, infatti, è titolare di un’impresa artigiana di posa di pavimenti e rivestimenti e con lui lavora proprio il figlio.
I due, quasi al termine della loro giornata di lavoro, si sarebbero recati nel cantiere in cui si sta realizzando la palazzina, in via Silvestri, per dare un’occhiata in vista di futuri lavori da realizzare. Ma quando il diciannovenne si trovava sulla terrazza, per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine ha perso l’equibrio, cadendo nel vuoto e finendo a terra dopo un volo di oltre tre metri.
I soccorsi sono scattati immediatamente, allertati dal padre e dalle altre maestranze presenti in cantiere: sul posto la centrale operativa di Trentino emergenza ha fatto convergere anche l’elicottero dei vigili del fuoco permanenti con a bordo anche il rianimatore. Fortunatamente il giovane è stato caricato a bordo cosciente: solo l’esito degli approfonditi esami cui sarà sottoposto al Santa Chiara di Trento, tuttavia, potrà permettere di fare luce sulla gravità della sua situazione.