Pizza in piazza a Romeno per il Nepal
Fin da quando il Nepal è stato devastato dal terremoto, a fine aprile, il mondo dell’alpinismo si è mosso per sostenere le popolazioni locali. Venerdì 12 giugno anche Romeno farà la sua parte: si sono mossi per raccogliere dei fondi Diego Giovannini e sua moglie Orietta Calliari, entrambi alpinisti, noti al mondo della montagna, che in Nepal sono stati ospiti in più occasioni: trovando piena collaborazione da parte della Pro Loco e di altri volontari, per organizzare una «pizza in piazza», che avrà inizio alle 18.30, cui seguirà la presentazione di filmati sul Paese asiatico realizzati da Sandro Tamanini, Piergiorgio Rosati e Franco Nicolini, che «narrano» pagine della recente storia nepalese.
«Ora di Nepal si parla poco - commenta Orietta Calliari -. Mentre la popolazione di quel Paese sta vivendo una situazione drammatica, dato che con l’arrivo dei monsoni le migliaia di persone che non hanno più un’abitazione vivono in condizioni talvolta disperate».
Ovviamente tutto il ricavato della serata sarà destinato alle popolazioni nepalesi, attraverso l’alpinista Fausto de Stefani, e il progetto «Rarahil Memorial School» da lui condotto, indirizzato in particolare a favore dei bambini di quello sfortunato Paese asiatico.