Azione Predaia pulita grande partecipazione
«Tutte le 14 Comunità di Predaia unite nel diffondere la cultura del rispetto per l’ambiente attraverso una mobilitazione collettiva senza precedenti sull’altipiano».
Così il sindaco di Predaia Paolo Forno commenta entusiasta la prima edizione della «Giornata ecologica di Predaia», un’iniziativa che è riuscita a mettere in rete tutte le frazioni con un’adesione di massa attraverso associazioni, enti e liberi cittadini.
«L’amministrazione comunale di Predaia vuole ringraziare vivamente tutti quanto hanno partecipato attivamente - afferma Mirco Casari, assessore all’agricoltura e ambiente - un ringraziamento doveroso va inoltre a tutte le associazioni, alle Asuc, ai corpi dei vigili del fuoco volontari, ed al gruppo giovani di Taio ed gruppo Roza per il pranzo offerto ai partecipanti presso il tendone di Taio».
«A livello operativo ed organizzativo - ricorda ancora l’assessore - un contributo importante è stato dato dai custodi forestali, ma un grazie va al regista dell’iniziativa: Mirco Casari ha saputo organizzare e coordinare i lavori dando vita a una giornata proficua. Da ultimo ma non per importanza, un doveroso ringraziamento per la collaborazione va alla Comunità della Val di Non».