Incendio a Sporminore: danneggiata la nuova sala pubblica
Evacuata precauzionalmente la scuola materna
Vigili del fuoco volontari e permanenti al lavoro questa mattina a Sporminore, per un incendio che ha interessato un'ala di recente realizzazione, alle spalle dello stabile che ospita il municipio.
Le fiamme si sono sviluppate nell'edificio - in via di completamento - che sorge sopra alla scuola materna del paese. L'allarme è scattato verso le 10.20 quando alcuni operai che stavano completando le isolazioni della terrazza coperta dello stabile hanno allertato i vigili del fuoco.
Secondo una prima ricostruzione ancora da confermare, pare che tutto sia partito dalle apparecchiature utilizzate per l'isolazione, con le fiamme che poi hanno aggredito la parete dello stabile, rivestita in pannelli metallici, che dà verso le suole elementari.
Sul posto sono intervenuti i volontari di Sporminore, quelli di Campodenno e Mezzolombardo, assieme ai permanenti saliti da Trento. Il tutto mentre i bambini ospitati dalla scuola materna sottostante erano nel frattempo già stati evacuati in via precauzionale. L'asilo non è stato interessato dalle fiamme - domate in pochi istanti - e lo spostamento, con i piccoli trasferiti in un'aula delle vicine scuole elementari, è stato effettuato solo come misura cautelativa.
Dopo aver spento le fiamme i vigili del fuoco assieme alle ditte specializzate valuteranno i danni alla struttura, che doveva essere inaugurata a breve. I danni si sono comunque limitati alla terrazza esterna.