«Pomaria»: si cercano mele grosse e strane
Livo, esemplari da esporre il 9 ottobre
Anche quest’anno, in occasione di Pomaria 2016, è stato indetto il concorso «La mela più?». Si cercano quindi da mettere in mostra e premiare la «mela più grossa» e la «mela più strana». Per regolamento le mele dovranno provenire da piante presenti nelle Valli di Non e di Sole; è ammessa qualsiasi varietà. Le mele saranno esposte a Pomaria all’interno di un apposito stand mentre la premiazione sarà a Livo domenica 9 ottobre. Il giudizio della giuria, riguardo alla mela più strana, è inappellabile. Poi al pubblico è data possibilità di esprimere il proprio giudizio sulle 5 mele più strane alla domenica mattina.
La partecipazione al concorso è gratuita, le mele saranno restituite ai produttori che potranno ritirarle a Livo domenica 9 ottobre dalle ore 17 alle 19. Ogni mela dovrà essere consegnata in un sacchetto chiuso e accompagnata da un foglio con nome e cognome del produttore, indirizzo, e-mail, telefono, luogo di raccolta.
Le mele potranno essere consegnate entro giovedì 6 ottobre presso i seguenti punti di raccolta: Banco Bar Dalpiaz tel. 335 6092504; Campodenno La Bottega (Frazione Lover); Cis Bar del Comun; Cles Pro Loco tel. 0463 421376; Denno Bar Marta; Flavon Fam. Cooperativa; Malé Bar Roma; Mollaro Orange Bar; Romallo Bar Centrale.