Autotrasportatore di Romeno ferito sull'Adriatica
Stava consegnando pallets nel Ravennate quando sulla sua corsia si è trovato un Suv, che percorreva la statale 16 Adriatica in direzione opposta. F.G., 62enne autotrasportatore di Romeno, si è trovato il mezzo praticamente davanti e nulla ha potuto fare, per evitare lo schianto, se non frenare e sterzare tutto a destra.
Il tir è finito fuoristrada, nella scarpata vicina, mentre il rimorchio è rimasto di traverso sulla statale. L’impatto, violentissimo, non ha lasciato scampo al conducente del Suv, un uomo di Ferrara.
L’incidente mortale è avvenuto alle 7 di ieri mattina, fra le località Gorgo e Gaibanella, frazione di Ferrara (foto Businesspress - Resto del Carlino).
L’autotrasportatore noneso viaggiava in direzione Ravenna: era diretto a Conselice per consegnare il materiale. Verso Ferrara, in direzione contraria, stava andando l’Audi Q5, condotta da un 66enne di Ferrara. Il Suv, per cause ancora in corso d’accertamento da parte della polizia stradale, ha invaso la corsia opposta schiantandosi contro il tir.
Inutile, purtroppo, il disperato tentativo del trentino di evitare l’incidente sterzando a destra. L’impatto fra i due mezzi è stato fortissimo: per estrarre dalle lamiere il corpo dell’automobilista è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco con le pinze idrauliche. L’uomo, Giovanni Landi, è morto subito dopo il trasporto in ambulanza all’ospedale. Ferito anche l’autotrasportatore trentino: è stato portato al Sant’Anna di Cona, dove i medici gli hanno diagnosticato una frattura agli arti inferiori.
A Ferrara sono subito accorsi i figli.