Nastro Rosa nelle Valli del Noce
Un Nastro Rosa per la prevenzione del cancro al seno. Ritorna la Campagna «Nastro Rosa» promossa dalla Lilt - Lega Italiana per la Lotta contro i tumori. Per questa XXV edizione della campagna, Lilt Delegazione Val di Non e Sole rinnova l’impegno concreto a servizio della comunità femminile per assicurare informazioni, consulenze e visite mediche gratuite.
Per tutto il mese di ottobre la Lilt infatti offre la possibilità di prenotare un incontro informativo individuale sull’autocontrollo e una visita senologica con lo specialista in modo che le donne possano fruire, non solo di un servizio di visite senologiche gratuito, ma soprattutto di un orientamento oncologico. Un momento personale e riservato per confrontarsi con un medico esperto con il quale imparare l’auto controllo del seno e come riconoscere i segnali d’allarme o i cambiamenti nel proprio fisico da riferire al medico.
«La prevenzione salva la vita - spiega Cristina Pellegrini, responsabile della delegazione della Val di Non e Sole -. Non è una frase di circostanza ma un vero e proprio imperativo. Ogni anno l’appuntamento celebrato a ottobre in tutta Italia e nel mondo, ci ricorda che la migliore arma contro il cancro al seno rimane la prevenzione costante e accurata, che ogni donna dovrebbe segnare nel proprio calendario». Per tutte le donne quindi l’invito è quello di prenotare l’incontro informativo presso la sede di Cles, in Via Lorenzoni 27, o chiamando il numero 0463/625223 il martedì dalle 9 alle 11 e il giovedì dalle 15 alle 17.