Si chiamava Andrea Rosetti, di Dimaro, il 42enne morto all'alba nello schianto a Mastellina: era istruttore di snowboard e mountain bike

Si chiamava Andrea Rosetti e viveva a Dimaro, l'uomo di 42 anni, morto questa mattina all'alba, poco prima delle 5, a Mastellina in val di Sole, uscendo di strada con la sua auto e finendo contro il parapetto di un sottopasso pedonale della Trento- Malé.

Rosatti era originario di Forlì, ma da circa vent’anni viveva in Val di Sole.

Era, assieme ad alcuni soci, il fondatore di Ursus Adventures srl, società specializzata nell’organizzare attività sportive in valle.

Aveva una passione travolgente per lo sport e per la natura ed era istruttore di kitesurf, maestro di snowboard, guida e formatore di Mountain Bike.

Di sè Rosetti scrive sul sito per descriversi: «Ho scelto una foto non in posa, perché vedo nell’imprevedibilità della vita la sua essenza più profonda.

Sono sfacciatamente curioso di conoscere gli altri e di vivere in piena sintonia con loro: uno dei miei punti di forza della mia professione.

Nasco e vivo a Forlì fino all’età di 20 anni, qui lavoro a tempo pieno nell’azienda di famiglia e, nel poco tempo libero, vado a cercare gli elementi che più mi sento addosso: l’acqua e l’aria.

Proprio questi due elementi mi insegnano cosa significhi entrare in simbiosi con la natura".

E della nascita di Ursus Adventures dice: "Trovo un lavoro nel settore dell’outdoor, scopro così una valle piena di attività: dal rafting, al canyoning, al tarzaning, al kayak, alla mountain bike.

Inizio a praticare la mountain bike, quella che ti porta ad esplorare la natura ad ascoltare il silenzio delle montagne, a godere del territorio che ti circonda. La mtb mi prende talmente tanto che intraprendo anche qui un percorso di formazione e divento guida e formatore.

Proprio nell’ambiente dell’outdoor negli anni successivi, instauro amicizie con persone che condividono la mia filosofia, persone che guardano sempre il lato positivo, persone che gli imprevisti li superano, persone che mi insegnano quanto vale la pena lottare per la salvaguardia del proprio territorio.

Ecco, questa è la nostra filosofia, la filosofia di Ursus Adventures: persone capaci di farmi amare questo territorio, amici fidati che, negli anni, mi hanno insegnato a sentire la Val di Sole come casa mia".

Purtroppo, forse un colpo di sonno, ha interrotto troppo presto, il sogno di Andrea.

(Le foto sono quelle che Andrea ha scelto per descriversi sul sito di Ursus Adventures)

 

comments powered by Disqus