Tradito da un buca, cade rovinosamente a terra con il monopattino
Cles, un cinquantenne portato per accertamenti al pronto soccorso: le sue condizioni non sono per fortuna gravi
CLES. Pare che sia stata una buca nell’asfalto a tradire il 53enne che ieri è caduto dal monopattino ed è stato portato per accertamenti al pronto soccorso: le sue condizioni non sono per fortuna gravi ma è stato sottoposto ad una serie di accertamenti per verificare le conseguenze della caduta (foto d’archivio).
L’incidente è avvenuto pochi minuti dopo mezzogiorno in via Trento, a Cles. Come detto pare che sia stata una buca nel terreno a causare la caduta dell’uomo. In suo soccorso è intervenuto il personale di un’ambulanza che dopo le prime cure sul posto, ha portato il cinquantenne al pronto soccorso per ulteriori accertamenti.
Più 270 per cento a livello nazionale: in un anno crescita è stata esponenziale per gli incidenti in monopattino (a livello nazionale) che sono passati da 518 a 2.101, nove conducenti sono morti, a questi va aggiunto un pedone morto investito. Dei 9 morti 4 sono concentrati nella provincia di Roma che totalizza così il 44% dei morti a livello nazionale.
Per interpretare il dato, però, bisogna specificare che l’Istat ha iniziato a rilevare gli incidenti dei monopattini elettrici solo a partire da maggio 2020, per cui il dato di 564 sinistri riferiti a quell’anno è parziale