Ruba la bici da mille euro di una turista sulla Trento-Malè, un quarantenne scoperto e denunciato dai carabinieri
La donna si è resa conto del furto solo una volta arrivata in stazione, poi i militari sono risaliti al presunto autor grazie alle immagini della videosorveglianza
TRENTO. Aveva preso la Trento-Malè caricandoci anche la propria bicicletta, ma al momento di scendere alla stazione il mezzo era scomparso: rubato.
È scattata la denuncia e i carabinieri della compagnia di Cles sono risaliti al presunto responsabile del furto: un uomo di quarant’anni.
Questi è stato dunque denunciato per furto aggravato.
La bici, del valore di mille euro, era sparita lo scorso 18 settembre: la proprietaria, una turista altoatesina aveva preso il treno per andare a fare un giro in val di Sole ma una volta giunta a Malè si era accorta del furto, avvenuto dunque a bordo del convoglio.
Sono scattate le indagini cui hanno partecipato i militari della stazione di Rabbi, insieme a quelli del nucleo radiomobile di Cles.
È stata l'analisi deI video di sorveglianza a consentire ai militari di individuare un passeggero dello stesso convoglio che scendere alla fermata di Tozzaga, frazione di Caldes, portando con sé la bici.
La donna non si era accorta di nulla, mentre l'uomo se ne andava tranquillamente pedalando come se la bicicletta fosse la sua.
Si tratta di un lavoratore pendolare residente in un comune della val di Sole: la bici è stata rinvenuta dai carabinieri nei pressi dell'abitazione e restituita alla turista.