Morto Alessandro Zuech, il ragazzo 16enne di Brez che si è schiantato con la bici contro un albero
L’incidente è avvenuto all’inizio di questa settimana. Il giovane dopo l'impatto ha subito perso i sensi: una volta stabilizzate le sue condizioni i soccorritori lo hanno trasferito al Santa Chiara di Trento, dove è stato affidato al personale del reparto di terapia intensiva. Oggi il tragico epilogo
BREZ. È morto il 16enne, Alessandro Zuech, che martedì ha fatto un incidente in bici. Stava tornando a casa, a Brez, per il pranzo dopo aver trascorso la mattinata alla Famiglia cooperativa Val di Non di Fondo, dove lavora durante l'estate come stagionale. Improvvisamente, mentre in sella alla sua bicicletta elettrica stava affrontando il tratto di strada che dall'abitato di Vasio discende i pendii verso il rio Novella , ha perso il controllo della bicicletta, finendo di schianto contro un albero.
Erano da poco passate le 12.45 e per il giovane l'impatto è stato devastante: dopo essere uscito di strada non è infatti riuscito ad evitare la pianta, finendo in velocità addosso al tronco, contro il quale ha sbattuto il capo.
L'allarme è stato lanciato immediatamente da un automobilista, che stava sopraggiungendo lungo la strada proprio nel momento in cui è avvenuto l'incidente: da parte dei carabinieri delle stazioni di Rumo e di Borgo d'Anaunia intervenuti assieme ai soccorritori non sono state rilevate possibili responsabilità a carico del conducente dell'auto, che non ha potuto purtroppo fare altro che assistere all'uscita di strada del sedicenne e comporre subito il 112. Resta da capire che cosa abbia tradito il sedicenne: forse del ghiaino sul fondo che può avergli fatto perdere aderenza, forse un'accelerazione involontaria dell'e-bike. Tutte ipotesi al vaglio dei militari dell'Arma.
Gli operatori della centrale unica dell'emergenza hanno mobilitato i vigili del fuoco del corpo di Fondo, assieme al personale medico e sanitario e all'equipaggio dell'elicottero dei vigili del fuoco permanenti di Trento che ha raggiunto l'Alta Valle di Non. Il giovane dopo l'impatto ha subito perso i sensi: una volta stabilizzate le sue condizioni i soccorritori lo hanno trasferito al Santa Chiara di Trento, dove è stato affidato al personale del reparto di terapia intensiva. Oggi il tragico epilogo.