Trovata la salma di Tullio Zandron, l'anziano scomparso a Terzolas lo scorso giugno
Il corpo, in avanzato stato di decomposizione, dell'84enne di Coredo è stato avvistato da un passante, oggi, venerdì 16 febbraio, nella zona che sovrasta il paese di Arnago: un malore avvenuto poco dopo la scomparsa è l'ipotesi principale
LA SCOMPARSA L’allarme dopo il mancato rientro per pranzo
LE FOTO Le ricerche su vasta scala in val di Sole
TRENTO. Era scomparso nel giugno scorso e per otto mesi le ricerche non avevano dato esito. Purtroppo Tullio Zandron, 84 anni, di Coredo, è stato ritrovato senza vita nella zona sopra Arnago, frazione di Malè.
La salma, in avanzato stato di decomposizione, quasi scheletrica, è stata avvistata oggi, venerdì 16 febbraio, da un passante che ha chiamato le forze dell'ordine.
L'anziano era scomparso dalla “Dimora Frate Sole” (la casa di riposo dei Cappuccini) a Terzolas, la mattina del 2 giugno 2023: era atteso per pranzo, dopo essere uscito per una passeggiata, ma di lui si erano perse le trascce. Subito erano scattate le ricerche, che avevano visto a lungo impergnati vari corpi dei vigili del fuoco volontari, il Soccorso alpino, un grande numero di unità cinofile, tra cui cani anche molecolari e le forze dell’ordine (carabinieri, polizia, guardia di finanza).
Al momento l'ipotesi principale è che il decesso di Tullio Zandron si stato provocato da un malore.