Bici rubate (una da 3.000 euro) in Val di Sole, scatta una denuncia per ricettazione
Ritrovate dai carabinieri quattro bici rubate in meno di un mese. Tre sono state restituite ai legittimi proprietari, mentre per la quarta si sta cercando di risalire al titolare
MALÉ. I carabinieri di Malè hanno ritrovato quattro bici rubate in meno di un mese. Tre sono state restituite ai legittimi proprietari, mentre per la quarta si sta cercando di risalire al titolare. Il primo ritrovamento - informa l'Arma - è avvenuto ad aprile, quando un cittadino di origini nordafricane residente in Val di Non si è presentato con una e-bike rubata presso un rivenditore di Malé per acquistare un pezzo di ricambio. La bici, dal valore di circa 3.000 euro, è stata riconosciuta dal vecchio proprietario, che si era insospettito perché aveva notato che l'uomo in sella alla bici non era la persona a cui l'aveva venduta.
Da una verifica del telaio i carabinieri sono riusciti a risalire alla denuncia di furto, sporta a novembre 2023 a Trento. L'autore del furto è stato quindi denunciato dai carabinieri per ricettazione. Gli altri ritrovamenti sono avvenuti tra Monclassico e Croviana nel corso della scorsa settimana.
Si tratta di tre mountain bike. Due sono state restituite ai proprietari, mentre per una terza, sprovvista di telaio, si sta cercando di risalire al proprietario.