Downhill a Daolasa, grave un quattordicenne caduto con la bicicletta sulla pista «Black Snake»
L’infortunio poco dopo mezzogiorno, in una zona boscosa, sul tracciato ritenuto uno dei più difficili: trasferito al Santa Chiara in elicottero
DIMARO. Un giovane di 14 anni è stato trasferito in codice rosso all'ospedale Santa Chiara di Trento in seguito ad una brutta caduta in mountain bike sulla pista "Black Snake", nel Bike park della Val di Sole.
Il ragazzo, originario di Bergamo, stava praticando downhill sul percorso, ritenuto uno dei più difficili del park, e che si trova in una zona boschiva.
La richiesta di intervento alla Centrale unica per le emergenze del Trentino è arrivata intorno alle 12.45. Sul posto sono intervenuti gli operatori del Soccorso alpino della Stazione della Val di sole, che hanno prestato le prime cure.
Vista la dinamica dell'incidente e la gravità del caso, è stato chiesto l'intervento dell'elicottero di soccorso, che ha sbarcato in zona l'equipe medica. Di seguito il giovane, che non ha mai perso coscienza, è stato stabilizzato e trasferito in elicottero all'ospedale di Trento.