Lavoro

Incidente agricolo a Sporminore: c’è un ferito

I carabinieri della stazione di Cles sono giunti sul posto per effettuare i rilievi e accertare la dinamica dell'accaduto, al fine di determinare le cause che hanno portato al ribaltamento del mezzo agricolo

SPORMINORE. Un incidente sul lavoro si è verificato questa mattina nelle campagne sopra l'abitato di Sporminore, quando un rimorchio agricolo si è ribaltato, causando il ferimento di una persona agli arti inferiori. L'allarme è stato lanciato alle 11:30, mobilitando immediatamente i vigili del fuoco volontari di Sporminore e Denno.


Inizialmente si temeva che la vittima fosse rimasta incastrata sotto il mezzo agricolo, motivo per cui è stato allertato anche il corpo dei vigili del fuoco di Mezzolombardo. Fortunatamente, la situazione si è rivelata meno grave del previsto: i soccorritori, dopo aver stabilizzato il rimorchio, sono riusciti ad estrarre il ferito senza dover ricorrere all'utilizzo delle pinze idrauliche.


Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche l'elisoccorso e un'ambulanza per prestare le necessarie cure mediche alla persona coinvolta. I carabinieri della stazione di Cles sono giunti sul posto per effettuare i rilievi e accertare la dinamica dell'accaduto, al fine di determinare le cause che hanno portato al ribaltamento del mezzo agricolo.