Domeniche di settembre  pienone allo Shop Center

«Dopo un calo degli ingressi in luglio (il bel tempo ha indirizzato tante famiglie nei classici luoghi di vacanza) abbiamo chiuso agosto con un leggero aumento rispetto al 2012 - spiega il direttore Marco Morelli -, in queste ultime due domeniche il centro è stato letteralmente invaso da tante famiglie che hanno approfittato anche dell'animazione promossa dai volontari dell'associazione Il Sogno di Pergine e dell'orario continuato (dalle 9 alle 20). L'apertura domenicale e la certezza di trovare sempre tutti i negozi aperti sta davvero incontrando il favore di tanti consumatori, in arrivo anche dalla Valsugana e da fuori provincia, e soprattutto delle famiglie giovani dove entrambi i genitori lavorano»

di Daniele Ferrari

shop_cente_892894.jpgPERGINE - Un'offerta commerciale articolata, ampi spazi per il parcheggio, animazione per i bambini e la certezza degli orari e delle giornate d'apertura. Con oltre ventimila ingressi giornalieri nelle prime due domeniche di settembre, e una leggera ripresa negli incassi (concentrati ormai per oltre il 25% del totale nel week-end), lo «Shop Center Valsugana» conferma la sua attrattività e validità commerciale. Una circostanza attestata anche dalla decisione del titolare del negozio Moda Club srl, che ha chiuso il punto vendita nel centro storico di Trento, per potenziare gli spazi già presenti nel centro commerciale perginese.


«Dopo un calo degli ingressi in luglio (il bel tempo ha indirizzato tante famiglie nei classici luoghi di vacanza) abbiamo chiuso agosto con un leggero aumento rispetto al 2012 - spiega il direttore Marco Morelli -, in queste ultime due domeniche il centro è stato letteralmente invaso da tante famiglie che hanno approfittato anche dell'animazione promossa dai volontari dell'associazione Il Sogno di Pergine e dell'orario continuato (dalle 9 alle 20). L'apertura domenicale e la certezza di trovare sempre tutti i negozi aperti sta davvero incontrando il favore di tanti consumatori, in arrivo anche dalla Valsugana e da fuori provincia, e soprattutto delle famiglie giovani dove entrambi i genitori lavorano».


Altri centri commerciali della provincia stanno proponendo abitualmente l'apertura domenicale, e c'è chi abbandona il «salotto» commerciale di Trento per traferirsi a Pergine. «Lo Shop Center Valsugana è il luogo ideale per gli acquisti di tutta la famiglia, è confortevole anche nei giorni di brutto tempo ed offre tante attrazioni per i più piccoli, garantendo un ampio orario d'apertura - spiega Meo del Moda Club srl - da qui nasce la nostra decisione di lasciare la piazza di Trento, potenziando il nostro punto vendita al centro commerciale di Pergine (aperto già da cinque anni). Qui siamo già conosciuti e riusciamo ad intercettare tante famiglie di tutta la Valsugana, che difficilmente si sposterebbero nel centro storico del capoluogo per gli acquisti, tra difficoltà di parcheggi ed incertezze su orari e chiusure».


«Attualmente sono 58 le attività e le proposte commerciali attive all'interno del centro, di cui oltre 40 presenti sin dall'apertura nel dicembre 2000 - spiega ancora Morelli -, dopo un certo avvicendamento nei primi anni, la nostra offerta è stabile, articolata e ben individuata. Tutte le domeniche riusciamo a garantire varie opportunità ed eventi per la famiglia, con degustazioni, assaggi e animazione del tutto gratuiti. La nostra carta in più è sicuramente la compattezza tra gli operatori presenti. Chi viene allo Shop Center Valsugana, sa di trovare tutti i negozi aperti con gli stessi orari, dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 20 (unica chiusura il lunedì mattina)».

comments powered by Disqus