Caldonazzo, 18enne muore nel lago
Simone Casagrande, 18 anni, residente a Ronchi Valsugana, non ce l'ha fatta: recuperato dagli amici dopo un malore nelle acque del lago di Caldonazzo, è morto all'ospedale Santa Chiara. Il giovane, che studiava a Borgo, era con un gruppetto di compagni nei pressi del ristorante «Alle Barche», a Calceranica: non è rimerso dopo un tuffo, ed è rimasto sotto per alcuni minuti. È stato portato in elicottero al Santa Chiara di Trento, dopo l'intervento dei soccorritori, in condizioni disperate. Un paio di ore più tardi, il suo cuore si è fermatoGuarda il video
Simone Casagrande, 18 anni, residente a Ronchi Valsugana, non ce l'ha fatta: recuperato dagli amici dopo un malore nelle acque del lago di Caldonazzo, è morto all'ospedale Santa Chiara.
Il giovane, che studiava a Borgo, era con un gruppetto di compagni nei pressi del ristorante «Alle Barche», a Calceranica: erano arrivati in spiaggia verso le 9.
Alle 10 si sono tuffati in acqua. Simone, però, non è rimerso: i compagni hanno notato delle bolle che salivano a galla, e sulle prime hanno pensato a uno scherzo.
Poi si sono resi conto che qualcosa non tornava: hanno dato l'allarme, e sono riusciti a recuperare il loro amico, che è rimasto sott'acqua per alcuni, interminabili minuti.
I rianimatori, giunti a Calceranica con l'elicottero, atterrato al campo sportivo, hanno lavorato per oltre un'ora nel tentativo di rianimarlo. Il ragazzo è stato quindi portato al Santa Chiara in condizioni disperate, ed è stato ricoverato nel reparto di rianimazione. Un paio di ore più tardi, purtroppo, il suo cuore si è fermato.