Pedoni a rischio a Madrano: le auto non si fermano al semaforo
L’attraversamento pedonale sulla strada provinciale di Montagnaga all’altezza di Madrano, proprio di fronte alla pizzeria Belvedere, mette a rischio ogni giorno l’incolumità di chi vuole raggiungere le fermate dell’autobus ai lati della carreggiata. A denunciare questa situazione, dopo averlo fatto anche in municipio con la promessa del sindaco che presto sarebbero intervenuti gli agenti della polizia locale, è Remo Ferrari, un residente della zona.
«Le automobili che passano di qui transitano a gran velocità sulla provinciale ed i semafori a chiamata installati proprio per garantire l’attraversamento in sicurezza non vengono rispettati» racconta Ferrari, che ha sott’occhio quotidianamente la situazione. «Già due o tre volte ormai si è rischiato l’investimento di qualcuno dei ragazzi che ogni giorno si recano alla fermata - continua - perché gli automobilisti non rispettano il semaforo rosso. Non tutti almeno. Proprio l’altro giorno ero fermo al semaforo con la macchina, dietro di me un’altra auto si è messa in coda aspettando che arrivasse il verde ma la terza, che sopraggiungeva in quel momento dietro di noi, ci avrebbe sorpassato incurante dei pedoni se non mi fossi messo di traverso per fermarla. Ora chiedo che si faccia qualcosa per la sicurezza in questo tratto così pericoloso, perché i ragazzi rischiano ogni giorno».
[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"294521","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"320","width":"480"}}]]