Resta senza freni all'incrocio Con l'auto finisce nei campi
Paura nella mattinata di ieri alle porte di Pergine, dove un’auto è finita in un campo dopo aver rischiato di travolgere un’altra vettura ad un incrocio.
Tutto è accaduto poco dopo le 9.40, all’altezza dell’uscita della statale della Valsugana di Pergine Centro.
Un’Alfa 147 che proveniva da Trento ed ha imboccato l’uscita, giunta all’incrocio per Pergine, Costasavina e Roncogno non è riuscita a fermarsi. L’uomo alla guida, un 83enne, ha detto di aver sentito improvvisamente i freni non rispondere più ai comandi del pedale.
L’Alfa è così uscita di slancio dallo svincolo, toccando un suv che stava giungendo in un’altra direzione (e fortunatamente aveva appena impegnato l’incrocio, senza trovarvisi in mezzo) prima di finire in un campo dopo aver letteralmente «sorvolato» una piccola roggia sul ciglio della strada.
Illesi gli occupanti del suv, ferite lievi dovuti alle botte subite nel «volo» per l’83enne e la 75enne che viaggiava con lui. Sul posto 118, carabinieri e vigili del fuoco volontari di Pergine.
[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"666181","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"1516","width":"2021"}}]]