Entra in auto nel parcheggio dal passaggio pedonale
L’aggettivo più adatto è azzardata, se non del tutto folle, in riferimento alla manovra di una vettura in pieno centro a Pergine.
Il fatto si è svolto domenica sera, e la segnalazione è giunta su Facebook sul gruppo «Sei di Pergine se...» (la foto è tratta dalla pagina).
Stando al racconto di chi ha postato la foto e racconta la vicenda, la macchina, una Fiat Punto, ha cercato di entrare nel parcheggio «all’Alba» (fra la Famiglia Cooperativa e la fermata dei bus alla rotatoria del platano) dal passaggio pedonale, che è tuttavia stretto fra aiuole e una fioriera in cemento. Chi conduceva la macchina però, vista l’impossibilità di ingresso, non contento è entrato nel parcheggio prendendo contromano la prima uscita della rotatoria del platano, per intenderci quella che passa proprio di fronte al bar Alba.
Vista l’ora, il traffico non era intenso (per fortuna, viene da dire) ed il «distratto» conducente non ha recato danni a nessuno ma certo è il segnale di una profonda diseducazione stradale con rischi per chi è in strada che si potrebbero tranquillamente evitare.