Nuova Biblioteca a Pergine Otto offerte per costruirla
Otto offerte per costruire la nuova biblioteca di piazza Garibaldi, a Pergine; altre quattro sia per la fornitura e posa della cucina, sia per gli arredi del nuovo complesso scolastico (scuola materna e due nidi d’infanzia) di via Amstetten.
Questo l’esito degli attesi bandi indetti dalla Centrale unica degli appalti dei comuni di Pergine, Levico e Asif Chimelli.
Ieri alle 12 sono state otto le offerte regolarmente pervenute in modo telematico agli uffici comunali per la nuova biblioteca sovracomunale, un'opera che prevede un importo a base d’asta di 3.433.905 euro. L’apertura delle buste, nella prima seduta pubblica di gara, è fissata per domani dalle 9 nella sala di piazza Garibaldi, mentre tra circa un mese si conoscerà il nome del vincitore.
Quattro sono invece le proposte per l’arredo e la fornitura di cucina (79,4 mq), area conservazione (20,65 mq), dispensa (28 mq) e lavanderia (44 mq) del nuovo polo scolastico di via Amstetten, che prevede un’offerta a base d’asta 108 mila euro. Quattro infine le proposte di aziende specializzate (12 quelle invitate) per arredare la struttura scolastica. L’esame della regolarità di quest’ultime offerte è iniziata già ieri pomeriggio da parte della commissione presieduta dal dirigente Luca Paoli.
Intanto, con una recente determina della Direzione lavori pubblici e patrimonio, è stato affidato all’architetto Luciano Eccher di Pergine l’incarico per la progettazione definitiva, esecutiva e direzione lavori del tratto di pista ciclopedonale in Corso Alpini, tra via Canopi e viale Dante (incarico di 11.767 euro), un’opera da circa 165 mila euro. Sarà invece il Go Studio dell’architetto Renzo Giovannini a eseguire progettazione definitiva, esecutiva direzione lavori del tracciato ciclopedonale in Viale Venezia (incarico di 19.656 euro), intervento da circa 300 mila euro.