Il ladro ruba computer e tablet dal bar Alba di Pergine, ma poi restituisce il bottino
Il colpo, le riprese delle telecamere, e l’avviso su Facebook della titolare: “Sappiamo chi sei”. E la famiglia Laner annuncia: “Chiudiamo per sempre”
PERGINE. Nella notte fra mercoledì e giovedì, più precisamente all'1, un ladro, aiutato da un "palo", è entrato al bar Alba a Pergine forzando un infisso chiuso male, portandosi via un tablet ed il pc che i titolari del bar utilizzano per la gestione dell'azienda.
È stata la stessa titolare, Antonella Dalsass, che gestisce il bar assieme al marito ed al figlio, a denunciare il fatto su Facebook: «Avviso il signor ladro che è entrato stanotte all'una al bar Alba che del materiale informatico che ha preso non se ne fa niente, e fa un bel gesto a portarlo indietro. Abbiamo il video e fotografia della sua immagine».È stata sporta denuncia in quanto l'impianto di videosorveglianza del locale ha registrato tutto.
Ieri mattina tuttavia la sorpresa: il materiale rubato è stato riconsegnato al bar. All'arrivo, di buon mattino, la famiglia Laner si è trovata una borsa davanti all'ingresso con tutto il materiale rubato.
La famiglia Laner ha anche ritirato la denuncia sporta ai carabinieri: i militari dell'Arma erano comunque riusciti ad identificare il responsabile in quanto ha agito con imprudenza, facendosi riprendere a volto scoperto.
Al di là del "lieto fine", per così dire, della vicenda, la famiglia Laner ha annunciato tuttavia che fra qualche mese, ossia a fine anno, il bar Alba chiuderà dopo 7 anni di gestione. Il furto subito è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso: prima il periodo della pandemia, poi i lavori di rigenerazione urbana hanno fatto propendere a questa decisione, presa a malincuore. «Siamo certi che la piazza - spiega la famiglia - dopo i lavori sarà bellissima.
Il servizio completo sull'Adige in edicola e su epaper.ladige.it