Ad Arco mercatini aperti fino all'Epifania
La vera novità per i "Mercatini di Natale" che si svolgeranno anche quest'anno in centro storico ad Arco, sotto e attorno la chiesa Collegiata, è che finiranno solo all'Epifania. Un prolungamento lungamento atteso, anche con qualche polemica in passato, perché finora i mercatini arcensi chiudevano prima di Natale. Questa volta, invece, si tirerà dritto, sperando che fino alla Befana le casette possano suscitare interesse e stimolare qualche acquisto. A proposito: quest'anno le casette ad Arco saranno 37
La vera novità per i "Mercatini di Natale" che si svolgeranno anche quest'anno in centro storico ad Arco, sotto e attorno la chiesa Collegiata, è che finiranno solo all'Epifania. Un prolungamento lungamento atteso, anche con qualche polemica in passato, perché finora i mercatini arcensi chiudevano prima di Natale. Questa volta, invece, si tirerà dritto, sperando che fino alla Befana le casette possano suscitare interesse e stimolare qualche acquisto.
A proposito: quest'anno le casette ad Arco saranno 37, con la consueta miscela merceologica. In alcune occasioni (festività e iniziative particolari) si prevede l'apertura serale fino alle 21.30.
Oltre ad Arco si celebrerà il Natale con una giusta attenzione all'offerta di interesse turistico anche a Riva (dove riparte la "Casa di Babbo Natale" in Rocca con l'Accademia degli Elfi) e nei due borghi medioevali divenuti di riferimento in questo periodo dell'anno per chi cerca atmosfere rustiche: Canale di Tenno e Ranzo.