Riva, bagno nel lago a metà novembre
Non cè da stupirsi se qualcuno a metà novembre fa ancora il bagno. L'acqua del lago di Garda, quanto a temperatura, fino a pochi giorni fa era «balneabile» anche per i «comuni mortali», i cittadini dell'Alto Garda. La cosa era fattibile: attorno ai 18 gradi Celsius, in una giornata senza nuvole con un sole comunque ancora caldo, a fare un tuffo ci ha pensato anche qualche rivano
RIVA DEL GARDA - Non cè da stupirsi se qualcuno a metà novembre fa ancora il bagno. L'acqua del lago di Garda, quanto a temperatura, fino a pochi giorni fa era «balneabile» anche per i «comuni mortali», i cittadini dell'Alto Garda. La cosa era fattibile: attorno ai 18 gradi Celsius, in una giornata senza nuvole con un sole comunque ancora caldo, a fare un tuffo ci ha pensato anche qualche rivano.
Certo ieri con l'acqua sui 15 gradi, o forse sotto, qualche temerario si è immerso lo stesso, aiutato dalla splendida giornata (foto a fianco, Fotoshop Professional) . Che sia stato un tedesco o qualche rivano in allenamento per il classico «tuffo» di Capodanno, a metà novembre, fa in ogni caso un certo effetto.