Nick Casciaro: sogno in grande
Ci sarà la voce di Nick Casciaro fra quelle dei giovani talenti italiani che animeranno la nuova «Classe di Amici» . Il cantante nato a Bolzano ma da molti anni residente a Drena è stato scelto infatti fra i ventisette «alunni» che siederanno sui banchi della prima fase del talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi
TRENTO - Ci sarà la voce di Nick Casciaro fra quelle dei giovani talenti italiani che animeranno la nuova «Classe di Amici» . Il cantante nato a Bolzano ma da molti anni residente a Drena è stato scelto infatti fra i ventisette «alunni» che siederanno sui banchi della prima fase del talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi .
Le giovani promesse della tredicesima edizione di «Amici», divise fra ballerini, cantanti, cantautori e band, trascorerranno praticamente due mesi a contatto con i loro insegnanti: per Nick Casciaro ci sarà un confronto in questo contesto con i docenti di canto Rudy Zerbi e Grazia Di Michele (proprio la cantautrice).
Questa prima fase di «Amici», dedicata alla formazione delle classi, verrà trasmessa sabato 23 e sabato 30 novembre alle 14.10 su Canale 5 ; l'esibizione del vocalist trentino andrà in scena nella seconda puntata.
Per Nick Casciaro è iniziata dunque un'avventura che potrebbe portarlo in prima serata sul palco della tredicesima edizione di «Amici», in onda da marzo sempre su Canale 5. Per lui si tratterebbe di un ritorno sull'ammiraglia Mediaset, dopo la partecipazione dello scorso anno ad «Italia's got talent» , il talent show condotto da Belen e Simone Annichiarico dove era approdato fino in semifinale grazie all'apprezzamento della giuria composta da Gerry Scotti e i «soliti» Maria De Filippi e Ruby Zerbi che ritroverà ad «Amici».
Nick Casciaro, classificatosi al secondo posto nell'ultima edizione della kermesse trentina «VarTalent» - Marco Consoli lo spinse poi a tentare la strada di «Amici» - trova nei talent la sua dimensione ideale, come dimostrato anche dal tentativo di approdare ad «X Factor» , sempre attraverso le selezioni. Ora ecco arrivare l'esperienza di «Amici»: l'emozione di quello che - numeri alla mano - è il talent show più amato e seguito dalla platea televisiva in Italia.
Per capire lo spirito e la determinazione di Nick Casciaro vengono in soccorso le sue parole in un'intervista rilasciata proprio in occasione di «Italia's got talent»: «Sicuramente la musica, il canto e lo spettacolo sono le strade che devo e voglio percorrere. Se sogno in grande (e lo faccio) vedo me stesso che canto negli stadi, e davanti a me la gente che si muove e grida e batte le mani. Io vengo da Drena, un paesino di seicento persone situato fra i monti del Trentino. Essere arrrivato a Roma, partecipare alle semifinali ed essere considerato un talento, con la gente che mi riconosce per strada, e arrivare a un soffio dalla finale è stata un'esperienza incredibile». Un'esperienza che ovviamente potrebbe essere ancora più emozionante se Nick riuscisse ad emergere nella prima fase di «Amici» ormai alle porte.