Gli industriali: fate subito la Loppio-Busa

Confindustria Trento si dichiara contraria al rinvio della realizzazione del collegamento Loppio-Busa ipotizzato nell'attuale bozza della manovra finanziaria provinciale per il 2015. «L'area dell'Alto Garda è strategica per l'economia trentina. Il settore industriale locale - si legge in una nota - rappresenta il 7% del totale provinciale in termini di aziende, il 14% degli occupati e produce il 16% del fatturato provinciale»

strada loppioConfindustria Trento si dichiara contraria al rinvio della realizzazione del collegamento Loppio-Busa ipotizzato nell'attuale bozza della manovra finanziaria provinciale per il 2015.

 

"L'area dell'Alto Garda è strategica per l'economia trentina. Il settore industriale locale - si legge in una nota - rappresenta il 7% del totale provinciale in termini di aziende, il 14% degli occupati e produce il 16% del fatturato provinciale. Non realizzare, in tempi brevi, un'opera che viene considerata fondamentale dalle imprese mette a repentaglio, oltre ai flussi turistici, la tenuta del sistema produttivo della zona. Un sistema che è già provato dal ciclo congiunturale negativo e dagli elevati costi di trasporto causati dall'inadeguata dotazione infrastrutturale dell'area".

comments powered by Disqus