Palacongressi a caccia di "nativi digitali", posto per 15, se ne presentano 110
Si è svolto al Palacongressi di Riva un inedito corso per “Event Social Manager” organizzato da Fierecongressi con l’obiettivo di formare un gruppo di giovani social manager per gli eventi.
L’ecosistema digitale non ha ancora adeguatamente contaminato il mondo degli eventi associativi scientifici in particolare, è per questo che la società che cura l'attività del Centro congressuale rivano, uno tra i più importanti in Italia, ha deciso di formare un gruppo di giovani “nativi digitali” per professionalizzarli.
Il seminario formativo, pensato per una quindicina di persone, ha riscosso uno straordinario successo di richieste. Oltre 110 giovani, tra i quali è stato difficile effettuare una selezione che ha portato a ridurre a 80 i partecipanti. Giovani entusiasti, motivati e pronti ad approcciarsi al tema della comunicazione digitale in modo professionale cercando di maturare competenze utili a porsi nel mondo del lavoro.
L’Event Social Manager sarà una nuova figura professionale che Palacongressi utilizzerà in occasione dei suoi eventi e si inserisce all’interno di un progetto creato da Alessandra Albarelli, congress manager di Fierecongressi insieme ai consulenti Antonio Maresca, social web specialist e Grabriella Gentile consulente congressuale.