Sat, nuovo gestore al Rifugio S. Pietro
Il Rifugio San Pietro sul Monte Calino cambia gestione. L'annuncio ufficiale è arrivato direttamente dal presidente della sezione Sat di Riva del Garda Giorgio Galas (il sodalizio rivano ha la responsabilità della struttura) durante la tradizionale assemblea annuale che ha certificato, numeri alla mano, la crescita in termini di associati e di apprezzamento per il lavoro svolto dai tantissimi volontari della storica sezione che proprio quest'anno taglia il prestigioso traguardo dei 90 anni di vita.
Dal prossimo 1° maggio l'attuale gestore Aldo Galvagni lascerà la struttura e al suo posto subentrerà Andrea Berteotti, 33 anni, rivano di Varone.
Nell'anno del suo novantesimo compleanno, la Sat di Riva si conferma il secondo sodalizio di tutto il Trentino con numeri di tutto rispetto, a conferma della bontà del lavoro svolto con costanza e passione dalle decine e decine di volontari che quotidianamente mettono a disposizione della collettività le proprie prerogative e il proprio tempo libero. A fine 2015 i soci complessivi erano 1.543, 57 in più dell'anno precedente, con ben 252 soci giovani che pongono la sezione di Riva al secondo posto in quest'ambito su tutto il territorio provinciale.