Anziana scippata e buttata a terra Un ragazzo è scappato con la sua borsa
Ancora poche decine di metri e sarebbe arrivata a casa sana e salva. Ma di certo non si aspettava di vivere la brutta esperienza che suo malgrado ha dovuto vivere l'anziana signora di Chiarano vittima di uno scippo in piena regola sabato sera, a due passi dal supermercato Despar di via Degasperi. La donna è stata avvinata da un giovane che la seguiva a pochi metri di distanza e che dopo aver cercato di rubarle la borsetta, vista la resistenza della signora, l'ha strattonata violentemente e buttata a terra prima di scappare a piedi e salire sull'auto dove lo attendeva un complice.
Il fatto è avvenuto sabato sera ma se n'è avuta notizia soltanto ieri. La signora, 75 anni, residente a Chiarano, stava rincasando dopo aver fatto visita ad un'amica alla casa di cura «Fondazione Città di Arco» in via Strappazocche. Da lì ha percorso tutta via Nas, è transitata davanti alla locale stazione dei carabinieri, ha imboccato via Degasperi ed è risalita verso Chiarano per fare ritorno a casa. Erano all'incirca le 19.30-19.45. La donna ha notato una presenza alle sue spalle e più o meno in corrispondenza delle strisce pedonali difronte al Despar ha rallentato per far passare l'uomo che la seguiva. In quel momento il malvivente ha accelerato il passo e ha cercato di afferrare la borsetta. La signora ha fatto resistenza, il ladro l'ha strattonata e buttata a terra e dopo aver preso la borsetta (contenente solo pochi spiccioli) è fuggito a piedi.
Un'altra signora e un passante l'hanno soccorsa e hanno visto il giovane, che indossava un berretto, salire su un'utilitaria (forse una Seat Ibiza) che si è diretta verso Riva. La signora ha riportato alcune botte ma nulla di particolarmente grave. Resta la grande paura per un fatto che ha pochi precedenti.