Sat Riva, emozioni e festa ma in completa sicurezza
Un’offerta «consolidata» che è garanzia di successo, prima di tutto per la soddisfazione e il divertimento di giovani e giovanissimi partecipanti.
La concomitanza con numerosi altri appuntamenti sia in zona (Vivicittà) che a Trento (festival delle famiglie) si è fatta sentire un tantino ma sono stati comunque alcune centinaia i partecipanti alla tradizionale Festa sociale della Sat di Riva del Garda, svoltasi per tutta la giornata di domenica tra la «base operativa» al parco della Miralago e le visite guidate al Museo in Rocca e alla Torre Apponale.
I volontari della sezione rivana (che proprio quest’anno compie 90 anni e che conta oltre 1.500 soci, la seconda più numerosa di tutto il Trentino) hanno allestito nella giornata di sabato un piccolo ma accogliente «Acropark» tra gli alberi monumentali del parco Miralago che per una giornata ha ripreso vita come meriterebbe di far sempre. Ponti tibetani, parete di arrampicata, teleferica per i più grandicelli e per i più piccini, «gioco delle cassette» e percorsi per mountain bike.
Come sempre c’era di tutto, per tutti i palati. Per regalare divertimento ed emozioni con la garanzia della massima sicurezza, grazie al lavoro e alla presenza dei volontari del Gram (il Gruppo Rocciatori d’alta montagna) della Sat di Riva.
Ma la festa di domenica ha coinvolto come sempre tutta la sezione, dai giovani al Gruppo Sentieri, dai Vip alla Sat&Bike. Una formula che si conferma vincente nonostante il passare degli anni. Anche domenica, grazie tra l’altro al contributo volontario di Vigili del Fuoco e Club Bacionela.