Mano schiacciata tra due sassi Bambino si taglia l'indice giocando
Un brutto incidente di gioco è costato un dito a un bambino veronese, al parcheggio del parco Busatte Avventure, di località Busatte a Torbole.
Mentre stava giocando nel posteggio con altri bambini, pare che il piccolo avesse la mano su un sasso quando un altro avrebbe lasciato cadere un sasso piuttosto grosso proprio sulla mano del bimbo di 7 anni. L’indice è rimasto schiacciato tra i due sassi, di cui uno terribilmente affilato, tanto che si è staccata la prima falange dell’indice stesso e mentre il medio ha subito una frattura esposta. È stato subito soccorso dagli accompagnatori che hanno chiamato il 118; sul posto è arrivata l’equipe sanitaria del 118 di Arco, l’elicottero di Trentino emergenza con il team medico a bordo e i vigili del fuoco di Nago Torbole e Riva del Garda a fare da supporto. È stato recuperato il moncone che con il piccolo è stato trasportato in volo alla clinica Pederzoli di Peschiera, specializzata negli interventi di chirurgia alla mano e che spesso riesce a fare dei veri e propri miracoli.
Tutto è accaduto poco dopo le 17 quando alcuni bambini della comitiva della parrocchia di San Massimo di Verona, di cui il piccolo faceva parte, stavano giocando nel parcheggio. Un colpo talmente forte da staccargli la punta dell’indice e da rompergli il medio. Sul posto sono arrivati i soccorsi del 118, al ferito sono state prestate le prime cure e poi è stato portato in volo a Peschiera dove si spera di potergli riattaccare la parte dell’indice mancante.