Arco, pompieri super impegnati Servono altri volontari

Continua senza sosta il lavoro dei vigili del fuoco volontari di Arco. Un paio di giorni fa  sono corsi in via San Sisto per evitare che il fumo di una pentola dimenticata sul fuoco si tramutasse in un incendio, ma i loro interventi sono costanti.
 
Giugno è stato un mese da record in questo senso: dal 5 di giugno al 5 luglio ci sono stati ben 96 interventi. In due casi si è trattato di ricerche persona, in molti casi i pompieri si sono adoperati a fare da supporto tecnico a sostegno di manifestazioni, in qualche circostanza hanno dovuto garantire servizi tecnici urgenti e supporto all’atterraggio dell elisoccorso. Nell’ultimo mese, inoltre, i vigili hanno prestato soccorso durante due gravi incidenti stradali e svariati di minor importanza, numerosi principi di incendio ma soprattutto un numero smodato di chiamate di soccorso a seguito di  allagamento e taglio pianta. 
 
Sono stati più di 40 gli uomini che fanno capo alla caserma dei volontari dei vigili del fuoco di Arco impegnati per rispondere a tutte queste richieste, per un totale di oltre 600 ore di interventi. «È fondamentale per i nostri volontari e per lo spirito che ci lega sentire la comunità vicina alla nostra causa - spiegano gli stessi vigili, facendo una sorta di appello -. Proprio in quest’ottica, se ci sono dei candidati che si vogliono mettere in gioco per la nostra comunità ben vengano: stiamo cercando sia vigili, che vigili allievi ossia giovani al di sotto dei diciotto anni che abbiano voglia di imparare».

comments powered by Disqus