Scontro tra scolari in bici Uno finisce in ospedale
Singolare incidente ieri mattina pochi minuti prima delle otto davanti alle elementari «Guella» di Riva del Garda. Uno scolaro di nove anni che stava arrivando puntualmente a scuola in sella alla sua bicicletta si è scontrato con un altro alunno che, proprio come lui, stava arrivando in quel momento per le lezioni sempre a bordo della due ruote.
L’impatto tra i due non è stato particolarmente forte e, fortunatamente, non ha avuto conseguenze particolari per i ragazzini, ma il forte spavento soprattutto per uno dei due coinvolti ha consigliato l’intervento dei sanitari di Trentino emergenza.
Sul posto è arrivata dunque l’ambulanza, inviata dalla centrale operativa del «118», con i suoi operatori che si sono presi cura del bambino e, per precauzione e per poter eseguire i doverosi controlli, lo hanno trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Arco.
Da qui il piccolo è stato dimesso ancora nel corso della mattinata, visto in seguito all’urto non ha riportato traumi o ferite particolari.