Lite in spiaggia: un papà picchia un ragazzino
Un pomeriggio di sole e di fine scuola in spiaggia ai Sabbioni finito in modo imprevisto e tutt’altro che piacevole, con un diciassettenne all’ospedale e un padre di famiglia che potrebbe essere denunciato per lesioni.
Tutto è accaduto attorno alle 17 nel prato adiacente l’area ristoro della spiaggia rivana.
Stando ad una prima ricostruzione operata dalla Polizia locale - intervenuta sul posto - un gruppo di ragazzi stava giocando a pallone sul prato quando la palla ha finito per infastidire, forse più volte, una famiglia poco distante.
Deve esserne nata una discussione tra il papà e i ragazzi che ha poi portato ad un parapiglia. Uno dei ragazzi presenti - sempre stando ad una ricostruzione per ora necessariamente provvisoria - sarebbe intervenuto nel tentativo di sedare gli animi, ricevendo però un duro colpo alla testa.
Il giovane - 17 anni - è finito a terra con un forte dolore alla nuca e alla mandibola. A questo punto sul posto è stata chiamata l’ambulanza di «Trentino Emergenza» che ha soccorso il ragazzo e l’ha trasferito in ospedale ad Arco dove è stato messo in osservazione al pronto soccorso.
Le sue condizioni non sono gravi, si tratterebbe di una forte contusione ma senza fratture. Sul posto anche la Polizia locale che ha raccolto le testimonianze utili a ricostruire l’accaduto e le eventuali responsabilità, ma necessarie anche ad individuare l’adulto che avrebbe sferrato il colpo, visto che si è allontanato prima dell’arrivo degli agenti.
L’uomo rischia una denuncia per lesioni da parte della famiglia del minore, sperando appunto che gli accertamenti in ospedale non evidenzino conseguenze più gravi, in tal caso potrebbe procedere d’ufficio la Polizia locale.