I ladri si scatenano nelle case a Tenno e Arco
È stata una settimana terribile per i normali cittadini, propizia (purtroppo) per i ladri, quella a cavallo tra il weekend di metà settembre e lo scorso fine settimana in fatto di furti in appartamento.
Quattro i colpi messi a segno e denunciati alle forze dell’ordine, di cui ben tre a Tenno dove i malviventi negli ultimi tempi sembrano averci preso particolarmente gusto e l’attenzione (oltre alla preoccupazione) della popolazione si è alzata di livello. Tutti colpi in appartamento che hanno un comune denominatore: si verificano di pomeriggio, preferibilmente tra le 16 e le 18, quando gli inquilini quasi sempre sono a lavorare e le abitazioni sono deserte.
E nello stesso lasso di tempo, nei giorni scorsi, i topi d’appartamento sono entrati in azione anche ad Arco, nel complesso residenziale Olivenheim-ex Argentina. Il bottino complessivo ammonta a circa 20 mila euro.
La zona più colpita è stata sicuramente Tenno dove peraltro già nei giorni precedenti i ladri avevano fatto visita in altri appartamento, a cominciare dalla zona di Ville del Monte. In quest’ultimo raid però i malviventi si sono concentrati in particolar modo su una zona peraltro divenuta tristemente famosa quest’estate per l’omicidio-suicidio di Alba Chiara Baroni e Mattia Stanga. Proprio in via delle Cesure i topi d’appartamento hanno forzato e si sono introdotti in almeno un paio d’appartamenti, uno dei quali proprio luoco di residenza di Michele Stanga, fratello di Mattia Stanga.
Qui i ladri sono saliti sul poggiolo al primo piano e hanno forzato la porta finestra portando via alcuni oggetti di valore ma anche un rasoio elettrico e alcuni profumi. Più o meno stesso modus operandi e stesso triste esito in un paio di appartamenti vicini, sempre su via delle Cesure. Sempre a Tenno poi i ladri sono tornati nell’ultimo fine settimana e i due colpi messi a segno hanno fruttato in questo caso un bottino di circa 10 mila euro.
Sempre nell’ultimo weekend i malviventi sono entrati in azione anche in via Lomego, nel complesso residenziale Olivenheim (ex Argentina): in questo caso sono entrati in un appartamento al pian terreno, forzando la finestra della cucina, e una volta dentro hanno arraffato gioielli e oggetti per un valore complessivo di circa 4.000 euro.