Sotto rete con Julio Velasco Grande emozione per gli "under"
Farsi allenare, anche se solo per un pomeriggio, da Julio Velasco “non ha prezzo” se si hanno 14 o 16 anni e si ama davvero la pallavolo.
Ed è esattamente quanto accaduto ieri nella palestra delle «Segantini» ad Arco, dove l’ex commissario tecnico della nazionale di volley italiana (dal 1989 al 1996 per i ragazzi, e nel 1997-1998 per le ragazze) ha incontrato i giovanissimi della «Pallavolo C9» nell’ambito di un tour promozionale che l’ex Ct - campione di tutto negli anni Novanta con il volley della “generzione dei fenomeni” - sta compiendo in giro per l’Italia.
Comprensibile l’emozione dei ragazzi che prima con l’under 14 e poi con l’under 16 si sono allenati ai suoi ordini. Soddisfazione anche per il presidente della società altogardesana Massimo Chizzola, i cui tecnici ed allenatori hanno partecipato a fine pomeriggio ad una tavola rotonda con Velasco, ora responsabile delle nazionali giovanili per la Federazione.
«Per tutti noi è stato un pomeriggio particolare - dice Chizzola - veramente un’opportunità per tutti. Non solo promozione ma anche attività in campo, con i due allenamenti che hanno coinvolto i nostri ragazzi». Prima di allenare alle «Segantini» Velasco aveva visitato la sede di «Pallavolo C9» in viale dei Tigli a Riva.