Furto al circolo velico Fraglia, l'autore tradito da un prelievo al bancomat
Poco prima di forzare la porta-finestra della sede, era stato immortalato anche dalle telecamere davanti allo sportello atm dove ha lasciato le tracce poi usate dalla polizia per l'identificazione
TRENTO. Un uomo di 37 anni, residente a Trento, è stato denunciato per furto aggravato dalla polizia per essersi introdotto al circolo velico "Fraglia" di Riva del Garda.
L'uomo poco prima dell'una di martedì 22, dopo aver attraversato il centro storico di Riva, sfruttando l'ora e l'entrata posteriore del circolo velico, si è arrampicato al primo piano dello stabile e, dopo aver forzato la porta-finestra, è entrato e ha rubato 250 euro.
L'uomo si è però tradito da solo: poco prima, immortalato dalle telecamere, aveva cercato di prelevare del denaro inserendo nello sportello atm dell'ufficio postale la carta del Reddito di cittadinanza, senza però riuscire ad ottenerlo per mancanza di credito.
Il sistema, però, registra l'operazione così gli investigatori del Commissariato di Riva e la Scientifica, dopo aver visionato le immagini delle telecamere, hanno facilmente recuperato nome e cognome dell'uomo.