Temporali nella notte: serie di incendi in centro ad Arco, distrutto un appartamento
Danni pesanti anche in una gelateria, grande lavoro per i vigili del fuoco. Le fiamme anche in un paio di locali del Comune, con i quadri elettrici ora fuori uso. La causa più probabile sono i fulmini che nella notte di maltempo si sono abbattuti sull'alto Garda
LE FOTO I vigili del fuoco al lavoro
L'ALLERTA Protezione civile trentina, l'avviso per prevenire danni
ARCO. Notte movimentata in centro ad Arco, a causa di una serie di incendi avvenuti fra le due e mezzo e le tre, provocati probabilmente dai temporali, con sovraccarichi nella rete elettrica.
Non si segnalano fortunatamente danni alle persone.
Il caso più grave riguarda un appartamento semidistrutto dalle fiamme in una mansarda di via Bettinazzi, in centro storico ad Arco.
Negli stessi minuti una guardia ha segnalato ai pompieri che usciva fumo anche dai locali dell'ufficio tecnico comunale in Foro Boario: qui sono risultati gravemente danneggiati i quadri elettrici.
Danni simili, anche in municipio, dove è saltato il quadro elettrico.
Poco dopo un incendio grave è scoppiato alla gelateria Tarifa di via Segantini, dove i locali risultano pesantemente danneggiati.
In via Santa Caterina, alle porte di Arco, danneggiato l'impianto di illuminazione di un esercizio commerciale.
I vigili del fuoco sono intervenuti anche per liberare due persone rimaste bloccate in un ascensore all'hotel Sole a causa del blackout elettrico.
Uno scenario che ha richiesto l'intervento in forze dei vigili del fuoco di Arco, con il supporto dei colleghi di Riva, Dro, Concei e di una squadra dei permanenti di Trento.
Un cinquantina i vigili del fuoco impegnati, quattro autobotti, una autoscala e vari altri mezzi.
Si esclude l'ipotesi dolosa. Le persone temporaneamente evacuate negli stabili colpiti dai due incendi hanno potuto rientrare nelle loro case poco dopo.